Olioliva 2018 ad Imperia TAGGIASCA TIME!

Un’annata d’oro per l’olio ligure: alberi ricchissimi e prodotto ottimo !

Un detto ripetuto dai nostri nonni : “Non tutti i fiori sono olive, non  tutte le olive sono olio, non tutto l’olio sono soldi” #WORKinPROGRESS #ANNATA 2018/19 #Taggiasca
PRESENTAZIONE OLIO NUOVO A OLIOLIVA 2018
VI ASPETTIAMO AL  IL NOSTRO STAND IN VIA BONFANTE

OliOliva 2018, evento “principe” della stagione autunnale ligure.

OliOliva 2018
OliOliva Festa dell’Olio Nuovo, evento “principe” della stagione autunnale ligure, è anche una vetrina delle eccellenze agroalimentari artigiane e florovivaistiche.
Nasce da un progetto del 2001 della Camera di Commercio di Imperia, dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio e del Comune di Imperia e nella 18^ edizione, vede anche la partecipazione di Regione e Unioncamere Liguria, delle Associazioni di Categoria, dei Consorzi dell’agroalimentare, delle Imprese liguri.
Con più di 200 aziende espositrici e migliaia di visitatori, porta in scena nelle vie, nelle piazze e negli angoli caratteristici di Imperia Oneglia, l’olio extra vergine assieme ai prodotti tipici di nicchia.
Caratteristica dell’appuntamento ligure è principalmente il carattere festoso che celebra l’olio nuovo, appena franto, facendo rivivere Imperia ‘capitale dell’olio‘, grande vetrina per i produttori e per il territorio, dove l’olio non è semplicemente un alimento, ma una cultura e l’olivo è l’elemento caratterizzante della civiltà mediterranea.
OliOliva valorizza e promuove le eccellenze enogastronomiche e turistiche liguri e le proprietà della Dieta Mediterranea anche attraverso, work shop, scambi di buone pratiche, convegni.
Partner:
Camera di Commercio Riviere di Liguria (Capofila), Città di Imperia e Associazione Nazionale Città dell’Olio (co fondatori), Regione Liguria, Unioncamere Liguria, Liguria International (Enti sostenitori)
 


colle