Azienda

L’azienda agricola Il colle degli Ulivi, è situata sulle colline dell’immediato entroterra di Diano Marina. Creata da papà Adelmo, l’azienda comprende tutto il nucleo familiare: Marisa, Claudia, Paola e Luca.

 

L’esperienza decennale di Adelmo gli è stata tramandata dai genitori di origine piemontese, Pietro e Ernesta, trasferitisi a Diano Marina nel 1938.

In principio la produzione era costituita da ortaggi coltivati in piena area e dalla macinatura delle olive, nel piccolo frantoio artigianale di famiglia.
Successivamente Adelmo, con la moglie Marisa, ha intensificato la produzione di ortaggi in serra ed ha ampliato la superficie dell’azienda con nuovi terreni.

Oggi la superficie della nostra azienda è principalmente coltivata a uliveto con piante secolari di varietà “Taggiasca”, qualità tipica e rinomata della Liguria di Ponente.
Grazie alle favorevoli condizioni climatiche e ai sistemi d’irrigazione moderni, otteniamo produzioni di olio extra vergine di oliva di ottima qualità, con acidità inferiore allo 0,4%.
Oltre agli uliveti, in azienda abbiamo anche una buona produzione di ortaggi tipicamente regionali, quali basilico, carciofi, zucchine trombette e pomodori.
In stagione si possono acquistare questi prodotti, freschi e genuini, presso il nostro punto vendita, ma potrete ritrovare tutti i sapori della tipica tradizione ligure anche nelle salse, nelle conserve e nei prodotti sott’olio del Colle degli Ulivi.
Adelmo e tutti noi siamo particolarmente attenti alla qualità dei nostri prodotti, nel pieno rispetto della natura.

Se desiderate farci visita, lo potete fare tutti i giorni, seguendo il facile itinerario delle “passaggiate” le passeggiate degli assaggi: potrete godere il meglio dei sapori liguri e la piacevole atmosfera della vita dell’azienda agricola.
Tutti i prodotti del Colle degli Ulivi si possono acquistare, oltre che in azienda, anche nel piccolo, ma centrale punto vendita vicino alla chiesa di Diano Marina.
Se siete ...troppo lontani per venire di persona, possiamo spedire a domicilio i prodotti che ci richiederete: consultate la sezione “acquista” per tutti i dettagli sulle nostre confezioni e le condizioni di vendita.